Copyright



4. procedure di segnalazione dei contenuti in violazione dei diritti di proprietà industriale e d'autore e degli altri contenuti illeciti.

Si rammenta che ai sensi della clausola 1. E. 1. delle condizioni generali di contratto, richiedendo l'iscrizione ad EGOMNIA, Lei, tra l'altro, si impegna:

- ad utilizzare tutti i servizi erogati ad EGOMNIA nel pieno rispetto di tutte le disposizioni normative applicabili, ivi incluse leggi ed atti aventi forza di legge, regolamenti, usi e consuetudini, e comunque con una condotta orientata ai principi di correttezza e trasparenza secondo gli standard di diligenza professionale;
- non pubblicare e/o caricare su EGOMNIA contenuti illegali, diffamatori, o comunque osceni e/o contrari alla pubblica decenza, ovvero costituenti SPAM o"lettere a catena", ovvero dannosi o pericolosi (quali virus, worm, codici, file o programma in grado di interrompere o danneggiare la funzionalità di altri software o hardware di EGOMNIA o di utenti di EGOMNIA);
- non caricare informazioni riservate e/o secretate e/o confidenziali che Lei non ha il diritto di rivelare o rendere disponibili in ossequio alla normativa applicabile e/o in forza di rapporti contrattuali. Tale divieto comprende, esemplificativamente: informazioni aziendali; marchi, brevetti, proprietà industriale in genere; contenuto coperto da diritto d'autore e/o copyright;

Le rammentiamo altresì che, in forza della clausola di manleva (Clausola 1. F. 8) delle condizioni generali di contratto, Lei accetta di tenere manlevata e / o di risarcire EGOMNIA per ogni eventuale forma di responsabilità configurabile in capo ad essa ai sensi della normativa applicabile ovvero di quella del proprio Paese o di un Paese terzo, per l'uso da ella effettuato dei servizi, ovvero in conseguenza del caricamento, di dati o contenuti, da parte di Sua, per l'inesattezza / falsità / mancanza di veridicità delle informazioni fornite, ovvero a causa di qualunque Sua condotta, in contrasto con il presente contratto e / o in violazione di leggi, atti equipollenti, regolamenti, ordini autoritativi.

Premesso che su EGOMNIA gli iscritti possono, senza alcun filtro o possibilità di preventivo controllo da parte nostra, inserire i propri dati e pubblicare contenuti, EGOMNIA non è tenuta ad effettuare alcun controllo sui contenuti e sui dati caricati dagli utenti (con relativa clausola di esclusione di responsabilità, come da sezione F del presente contratto); tuttavia EGOMNIA ha adottato, in linea con le best practice, meccanismi di segnalazione dei contenuti in violazioni dei diritti di proprietà industriale e d'autore e di quelli illeciti, ossia contrari al presente contratto e / o alla normativa applicabile.

Tali procedure sono finalizzate a consentire ad EGOMNIA di rimuovere in autonomia i contenuti più sopra indicati, laddove opportunamente segnalati.

Pertanto, nel caso in cui ravvisi un contenuto in violazione di diritti di proprietà industriale o d'autore od altro contenuto illecito, La preghiamo di darcene notizia, secondo le modalità fissate nelle condizioni generali di contratto (clausola 1. H), sotto la Sua responsabilità e con i correlativi esonero di responsabilità di EGOMNIA ed operatività della clausola di manleva (1. F. 8), nel caso EGOMNIA incorresse in responsabilità conseguente a Sua dichiarazione mendace.